Il ViaVai sbanca alla Sushi World Cup 2019

World Sushi Cup:
chef Pablo rappresenta Firenze ai mondiali
luglio 12, 2019
ViaVai Firenze entra a far parte del Consorzio Pistoia Basket City
ottobre 17, 2019

Chef Pablo e i suoi piatti conquistano il Giappone
posizionandosi tra i migliori 10 al Mondo


Ci siamo trovati davanti ad una possibile sfida e non ci siamo tirati indietro. Quando si è sicuri della professionalità e della competenza dei propri collaboratori, sarebbe un peccato non dare la possibilità anche al resto del mondo di rendersi conto del loro valore. È con questo spirito che abbiamo deciso di iscrivere il nostro Pablo alla Sushi World Cup 2019, consapevoli del fatto che una giuria di professionisti avrebbe valutato ogni singolo aspetto del suo lavoro. Ci aspettavamo grandi risultati ma sono stati addirittura migliori di quelli attesi:

Pablo Francisco de Jesus è tra i 10 migliori sushi chef al mondo e terzo nella preparazione dell'Edo-Mae sushi.

Il Brazilian Sushi firmato Chef Pablo

Una conferma estremamente gradita del fatto che, qui al ViaVai, diamo moltissima importanza alla qualità degli ingredienti ma anche alla loro preparazione, alla tecnica, all'igiene nel trattamento del pesce e alla sua presentazione. Sono tutte caratteristiche che trasmettiamo nei nostri piatti e siamo davvero lieti di condividere con voi. La valutazione di eccellenza che anche il Sushi World Institute ha certificato al nostro chef ne è l’ennesima riprova!

E non potevamo scegliere miglior professionista a rappresentarci e a dirigere la nostra cucina: Pablo ha affrontato una tre giorni davvero impegnativa. Ha dato prova della sua abilità nella manipolazione e nella filettatura del pesce per la preparazione dell'Edo-Mae, portando a casa un meritatissimo terzo posto al mondo che ci riempie di orgoglio. Si è poi impegnato nella preparazione del tradizionale hosomaki ( sushi arrotolato) e nella preparazione e nell’impiattamento del nigiri sushi, raggiungendo risultati eccellenti e certificando la sua preparazione.

Una volta terminate queste prime prove, solo i migliori 20 hanno avuto accesso alla prova creativa. E Pablo ha sbancato anche in questa competizione, arricchendo le tradizionali preparazioni con ingredienti nostrani accuratamente selezionati e posizionandosi tra i primi 10 sushi chef al mondo. Creativo e veloce, in una prova di soli 40 minuti che ha richiesto concentrazione, sangue freddo e indubbia competenza, ha stupito la giuria che già conoscevamo e che caratterizza tutto ciò che i nostri clienti trovano a tavola ogni giorno.

Come ViaVai non possiamo che complimentarci con il nostro Chef e rinnovare il consueto invito a gustare i nostri strabilianti piatti e a festeggiare con noi questo grandissimo risultato raggiunto.


Vuoi assaggiare il Sushi del nostro Chef Pablo?

Prenota subito un tavolo